Contatti Acea Produzione

 

In questa pagina trovi i canali per contattare Acea Produzione per tutte le comunicazioni relative al servizio di Teleriscaldamento.

Numeri di telefono

Acea Produzione - Roma sud (zone Torrino, Mezzocammino e Mostacciano)

 

 

Per servizi di qualità commerciale (invio copia fattura, informazioni fornitura, ecc.)

800 130 337

 

Numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00, sabato dalle 08:00 alle 13:00.
Gratuito da rete fissa e cellulare

Per segnalazioni di pronto intervento (dispersioni dall’impianto di distribuzione, interruzioni nella fornitura, danneggiamenti a parti visibili dell’impianto di distribuzione) 

800 130 007

 

Numero verde attivo h 24 sette giorni su sette

Pec e mail

 

Per invio documenti o per avere un contatto diretto con il personale di Acea Produzione, puoi utilizzare l’email e la pec dedicate ai clienti, enti e fornitori.

 

ap.spa@pec.aceaspa.it

 

AP.SupportoclientiTLR@aceaspa.it

 

Le richieste ricevute oltre le ore 18:00 dei giorni lavorativi (lunedì-venerdì) saranno trattate il giorno lavorativo successivo.

Richiedere l’invio della fattura a mezzo mail

 

Per presentare la domanda di dematerializzazione della fattura di Teleriscaldamento, puoi scaricare il modulo richiesta dematerializzazione fattura, compilarlo, sottoscriverlo e inviarlo, con allegati i documenti previsti, a uno dei seguenti riferimenti:

  • Mail
  • Fax: 06 57 992 212
  • Posta: Acea Produzione SPA - Unità Teleriscaldamento C/O Stanza 208-bis - Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma

Informazioni e documenti utili

I prezzi applicati alle forniture attive sono differenziati in base al tipo fornitura e vengono aggiornati con cadenza mensile, in riferimento agli indici ISTAT per Materiali e Manodopera e al prezzo di mercato del Gas Naturale pubblicato dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).
Consulta il documento per conoscere i valori vigenti in corso.

Per inoltrare un reclamo sulla tua fornitura del Teleriscaldamento ad Acea Produzione puoi compilare il modulo dedicato e inviarlo secondo le modalità che trovi indicate all’interno.

Per presentare la domanda di nuovo allacciamento della fornitura di Teleriscaldamento, puoi scaricare il modulo richiesta allacciamento fornitura, compilarlo, sottoscriverlo e inviarlo, con allegati i documenti previsti, a uno dei seguenti riferimenti:

Mail
Fax: 06 57 992 212
Posta: Acea Produzione SPA - Unità Teleriscaldamento C/O Stanza 208-bis - Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma

Per maggiori informazioni, scarica il documento di specifiche tecniche.

Ricevuta la richiesta del Cliente, Acea Produzione svolge uno studio di fattibilità ed elabora un preventivo. Le attività previste e la ripartizione delle competenze tra Cliente e Fornitore sono descritte nel seguente allegato: modalità di realizzazione degli allacciamenti

Per presentare la domanda di attivazione della fornitura di Teleriscaldamento, puoi scaricare il modulo di richiesta di attivazione fornitura, compilarlo, sottoscriverlo e inviarlo, con allegati i documenti previsti, a uno dei seguenti riferimenti:

Fax: 06 57 992 212
Mail
Posta: Acea Produzione SPA - Unità Teleriscaldamento C/O Stanza 208-bis - Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma

Si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto nella sezione "documenti utili" presente a fondo pagina. 

Non sono previsti corrispettivi o altri oneri per la disattivazione della fornitura e lo scollegamento dalla rete, nonché l’assenza di vincoli temporali al recesso fatto salvo il periodo di preavviso.

Per richiedere la disattivazione della fornitura di Teleriscaldamento e/o lo scollegamento dell’impianto dalla rete puoi scaricare il modulo richiesta disattivazione, compilarlo, sottoscriverlo e inviarlo, insieme ai documenti previsti, a uno dei seguenti riferimenti:

Fax: 06 57 992 212
Mail
Posta: Acea Produzione SPA - Unità Teleriscaldamento C/O Stanza 208-bis - Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma

Nel caso di disattivazione della fornitura, l’esercente è tenuto a eseguire le seguenti attività:

  • chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura;
  • effettuazione della lettura di cessazione;
  • emissione della fattura di chiusura del rapporto contrattuale, sulla base della lettura di cessazione.

Per informazioni e approfondimenti sui dati contenuti nelle diverse sezioni del documento di fatturazione puoi consultare la  Guida alla lettura della bolletta.

Nel caso di scollegamento dalla rete, l’esercente è tenuto ad eseguire, oltre alle attività di Disattivazione della fornitura qualora necessarie, le seguenti attività:

 

  • rimozione del gruppo di misura e delle altre componenti della sottostazione d’utenza nei casi in cui queste siano di proprietà del gestore;

  • presentazione di un’offerta per la rimozione delle ulteriori componenti della sottostazione d’utenza, qualora il contratto di fornitura preveda che queste siano di proprietà dell’utente;

  • disalimentazione di apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto di allacciamento;

  • intercettazione del circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata dell’utente, ove tale circuito non serva altri utenti.

Se hai notato un’anomalia del contatore puoi richiedere una verifica.
La richiesta di verifica non ti solleva dal pagamento dell’eventuale bolletta che sarà, se necessario, ricalcolata e rimborsata a seguito dell’esito della verifica.

 

Come inviare la richiesta

 

Per inviare la richiesta di verifica scarica il modulo, compilalo e invialo secondo le modalità indicate all’interno del modulo stesso.
Acea effettua la verifica del contatore direttamente presso la tua utenza senza che questo venga smontato.
La verifica, concordata su appuntamento con il cliente o con un suo incaricato, accerta lo stato di conservazione del contatore previa visione della contabilizzazione dei consumi a rubinetti aperti.


Nel caso in cui il controllo rilevi il corretto funzionamento del contatore (esito negativo), le spese di verifica in loco sono:

 

  • € 50,00 + IVA per Utenze singole
  • € 500,00 + IVA per Utenze condominiali

 

Nel caso in cui invece il contatore risultasse non conforme (esito positivo), i costi dell’operazione e della sostituzione del contatore saranno a carico di Acea.

Ecco cosa può accadere a seguito della verifica:

 

  • In caso di errore rilevato inferiore al 5%, il contatore verrà considerato come regolarmente funzionante e le spese per la verifica effettuata saranno a carico dell'utente.
  • In caso di errore superiore al 5%, il contatore verrà considerato come non correttamente funzionante. I costi di sostituzione del contatore e la eventuale ricostruzione dei consumi addebitati nel periodo di malfunzionamento dell’apparato saranno a carico di Acea.

Per dilazionare il pagamento della tua bolletta puoi inviare una email all’indirizzo dedicato.

Le condizioni per la rateizzazione:

 

  • la richiesta va inoltrata entro i dieci giorni solari successivi al termine fissato per il pagamento della bolletta
  • l’importo fatturato deve essere superiore a tre volte l’importo medio fatturato nelle bollette emesse nei 12 mesi precedenti all’emissione della fattura.

 

A partire dal giorno di scadenza del termine fissato per il pagamento della bolletta, saranno applicati interessi per la rateizzazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea.

Se sei un cliente Acea Produzione teleriscaldamento richiedi il modulo da compilare per il rimborso scrivendo all'indirizzo mail dedicato.

Il servizio di Addebito Diretto SEPA su conto corrente non ha nessun costo aggiuntivo ed anzi, ai Clienti che aderiscono, verrà restituito l’Anticipo Fornitura versato in occasione della stipula del contratto.

 

Aderire è semplicissimo, scarica questo modulo, compilalo con il numero di contratto che trovi in fattura e con i dati dell’intestatario del conto corrente di addebito, firmalo ed invialo ad uno dei seguenti recapiti:

 

MAIL
FAX: 06 57992212
Posta: Acea Produzione SPA - Unità Teleriscaldamento C/O Stanza 208-bis - Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma

 

Penseremo a tutto noi! Dovrai solo verificare che sulle prossime fatture sia riportata la didascalia di Addebito Diretto.

Documenti utili

Chiamate di Pronto Intervento

Politica Acea Produzione

Condizioni generali di contratto

Grado di rispetto degli standard - qualità commerciale

Livelli di servizio qualità tecnica

Indennizzi automatici

Informativa Privacy

Raccolta della Misura

Certificato_A3505

Qualifica teleriscaldamento e/o teleraffrescamento efficiente

Whistleblowing

 

La società ha adottato un sistema di ricevimento e gestione delle segnalazioni di violazioni del Codice Etico aziendale e della normativa interna ed esterna in conformità alle previsioni del D.Lgs. 24/2023. Per maggiori informazioni sull'ambito applicativo, sui requisiti delle segnalazioni, sui canali e sulle modalità di trasmissione, sulle modalità di trattamento dei dati personali e sulle misure a tutela del segnalante, è possibile consultare la pagina dedicata.