Distribuiamo gas naturale in quattro regioni italiane

Acea ha costituito la società a.Gas (Acea Gas) che ha come obiettivo il consolidamento e la crescita nel settore della distribuzione gas.
Condotte industriali per la distribuzione di gas al tramonto Condotte industriali per la distribuzione di gas al tramonto

Nel nuovo ramo di business confluiscono le attività già svolte nel settore della distribuzione gas dove Acea è già presente in quattro regioni: Abruzzo, Campania, Molise e Umbria.

L’entrata e la crescita nel mercato della distribuzione del gas naturale

L’ingresso nel settore della distribuzione del gas risale al 2007, con l’acquisizione del 15% di Umbria Distribuzione Gas. Il percorso di crescita è proseguito nel 2019 con l’acquisizione del 51% di Pescara Distribuzione Gas, società che gestiva l’intera rete di distribuzione del gas nel comune di Pescara.


Nel 2020 è stato inoltre sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 51% di Alto Sangro Distribuzione Gas, attiva in 24 comuni della provincia dell’Aquila.


Nel 2021, la fusione tra Pescara Distribuzione Gas e Alto Sangro Distribuzione Gas ha dato vita a Adistribuzionegas, consolidando ulteriormente la presenza nel comparto.


Attraverso le società partecipate, vengono attualmente gestiti circa 50.000 Punti di Riconsegna (PdR) in Umbria e 124.000 PdR tra Abruzzo, Molise e Campania.