SkillEdge, le competenze tecniche per il tuo futuro

 

Con SkillEdge puoi acquisire le conoscenze necessarie per diventare un tecnico operativo e contribuire a generare valore per le persone e il territorio.

Operai a lavoro Operai a lavoro

SkillEdge supporta il tuo sviluppo professionale

 

SkillEdge è un’occasione unica di crescita per tutte le persone disoccupate o in stato di non occupazione residenti nella regione Lazio. Ecco cosa offre:

Formazione

 

Corso di formazione gratuito di 2 mesi finanziato dalla regione Lazio

Retribuzione

 

Stage professionalizzante di 3 mesi con retribuzione fino a 800€ al mese.

Inserimento

 

Confronto con operatori del settore e inserimento nelle società del Gruppo Acea.

Competenze

 

Sviluppo di competenze tecniche richieste dal mercato del lavoro.

una persona compila un documento in una classe

Trova il corso che fa per te

Scegli il percorso più adatto a te e candidati in pochi e semplici passaggi.

Domande frequenti

Sì, il corso è gratuito, i destinatari dell’intervento formativo dovranno solo accertarsi di risultare iscritti al Centro per l’Impiego e di rispettare i requisiti minimi per la partecipazione come da Bando Regionale.

Per candidarsi al bando di selezione è necessario compilare il form di raccolta candidature, rispettando tutti i passaggi

La mancanza dei requisiti previsti dal bando e la presentazione alle prove selettive senza un documento d'identità in corso di validità e della documentazione attestante l'iscrizione al CPI.

Prova a controllare la casella SPAM della mail inserita al momento della compilazione del form di raccolta candidature.

 

Come previsto dal Bando, ai fini dell'accesso al corso le candidature saranno sottoposte a verifica attraverso prove selettive (un test scritto su tematiche prettamente di cultura generale e un colloquio successivo conoscitivo) atte a valutare le competenze e le conoscenze possedute dai candidati. Alla fine della selezione sarà pubblicata la graduatoria degli idonei alla formazione, stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell'esito delle prove selettive.

 

La formazione teorico-pratica si svolgerà a Roma (RM) presso le sedi di Forma-Tec Srl in via Ernesto Monaci, 11 – 00161 e di Solco Srl in viale Castrense, 8 – 00182. Il tirocinio avrà una durata di 360 ore e si realizzerà al termine del percorso presso la struttura convenzionata di Gruppo Acea Energia.

Tutte le informazioni circa il calendario didattico ufficiale saranno pubblicate all’interno del sito internet www.forma-tec.it  successivamente alla fase di selezione candidati e di pubblicazione della graduatoria degli allievi ammessi.

È prevista una Borsa per la formazione e il Tirocinio fino ad un massimo di 800 euro/mese (salvo per i percettori di Naspi per i quali verrà rimodulata la borsa di formazione come da direttive regionali).

 

Per ricevere l'attestato di frequenza bisogna frequentare obbligatoriamente l’80% del corso. Inoltre, al termine del percorso è prevista una Valutazione finale, predisposta dal docente nel formato e nelle modalità ritenuti opportuni per la valutazione degli apprendimenti.

Scrivere a formazione.fse@forma-tec.it info.lazioacademy@solcosrl.it o contattare i numeri 06.44.17.22.01 06.70.70.21.21.