Le case dell’acqua, le fontanelle moderne e sostenibili

Le casette dell'acqua Acea sono dei veri e propri distributori urbani di acqua potabile gratuita, dei dispositivi che uniscono tecnologia e sostenibilità.

Casetta dell'acqua Acea Casetta dell'acqua Acea

A cosa servono e come funzionano le case dell’acqua

Le nostre casette dell'acqua sono situate in varie aree delle città dove gestiamo il servizio idrico. Per trovare quella a te più comoda ti basterà consultare la mappa dedicata.


Ogni casa dell’acqua eroga gratuitamente acqua potabile e fresca, sia naturale che frizzante. Prima di essere messa a disposizione dei cittadini, l’acqua fornita da queste installazioni viene sottoposta a numerosi controlli, affinché rispetti alti standard di qualità.

Ogni casa dell’acqua permette inoltre di ricaricare cellulari o tablet tramite porte USB, e di consultare informazioni di pubblica utilità su schermi digitali.

Trova la casa dell'acqua più vicina a te


Naviga la mappa trascinando il cursore, ricerca l’indirizzo di interesse o usa la geolocalizzazione del tuo dispositivo mobile per sapere dove sono le casette dell’acqua.

  • Casa dell'Acqua

I numeri delle Case dell’Acqua

167

case dell'acqua pubbliche attive

48 ,7 MLN

litri di acqua erogati

3044 T

di CO2 non emessa in atmosfera

17 %

in più di emissioni evitate rispetto al 2023

Dati al 31 dicembre 2024

La casa dell'acqua è l'evoluzione moderna delle fontanelle di Roma, tutela l’ambiente ed eroga acqua di qualità, gratuitamente.