Acea per il Giubileo 2025

 

Innovazione e sostenibilità per accogliere i pellegrini nella Città Eterna

Basilica di San Pietro illuminata in uno scatto notturno Basilica di San Pietro illuminata in uno scatto notturno

Tecnologia e tradizione per il 25° Anno Santo

 

In vista del Giubileo 2025, Acea rinnova il suo impegno verso Roma e Città del Vaticano con progetti che uniscono innovazione e tradizione.

 

Dall'illuminazione artistica del Colonnato di San Pietro all'attivazione di nuove Case dell'Acqua,
ogni intervento coniuga tecnologia e sostenibilità per accogliere al meglio i fedeli e ampliare i servizi offerti a tutti i cittadini.

 

Illuminazione pubblica e artistica

 

 

Tecnologia e arte per dare nuova luce a Piazza San Pietro e via della Conciliazione.

 

Le case dell'acqua

 

 

Da sempre simbolo di vita e accoglienza, l’acqua diventa vera e propria protagonista dell'accoglienza giubilare attraverso un progetto che unisce sostenibilità e servizio

 

Pensate per promuovere la riduzione degli sprechi e offrire un servizio utile, le Case dell'Acqua Acea, strutture ideate per la distribuzione gratuita di acqua potabile, accompagneranno i pellegrini lungo i principali itinerari del Giubileo. 

 

Per il Giubileo sono state attivate 12 nuove casette dell’acqua e ne verranno installate altre due iconiche in viale Vaticano e piazza della Città Leonina su iniziativa del Gruppo Acea.

Scopri dove si trovano le nuove case dell'acqua Acea

  • Casa dell'Acqua

 

Acquea

 

L’app dedicata alla community che ama l’acqua e l’ambiente

 

L’app Acquea che L’app Acquea ti guida attraverso i percorsi dell’acqua più affascinanti, segnalandoti i punti idrici più vicini. Ti supporta nel monitorare la tua idratazione quotidiana, contribuendo a ridurre il tuo impatto ambientale, e ti tiene aggiornato ogni giorno con notizie e novità dal mondo green

App Acquea

Scarica l'app!

Acea per il Giubileo degli adolescenti

 

 

Nell’ambito del Giubileo 2025, dal 25 al 27 aprile è atteso anche un evento speciale dedicato agli adolescenti, un’occasione unica di crescita personale e spirituale per i più giovani. Città del Vaticano ospiterà migliaia di ragazzi tra 12 e i 17 anni,  alcuni dei quali avranno anche l'occasione di incontrare Papa Francesco per ricevere il Sacramento della Confermazione, un abbraccio simbolico tra la Chiesa e i giovani.

 

Il sostegno di Acea al Giubileo degli Adolescenti conferma l’attenzione del Gruppo nei confronti di quelli che sono i cittadini del futuro. In quest’ottica il Gruppo da anni si impegna nella formazione delle nuove generazioni attraverso iniziative dedicate, come Acea Scuola – Educazione idrica realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Comunicato stampa

 

 

16 dicembre 2024

 

Acea accende il Giubileo

A 115 anni dalla sua nascita, l’impegno del Gruppo in vista del Giubileo 2025

Leggi il comunicato stampa

Guarda la gallery

Documenti utili

Interventi Acea per il Giubileo

Interventi Acea sul fronte illuminazione pubblica e artistica

Interventi Acea sul fronte idrico