Ogni giorno, trasformiamo una risorsa preziosa come l'acqua in un servizio essenziale, migliorando la vita delle persone e delle comunità che serviamo.
Gestiamo una rete idrica ampia e complessa, che ha negli acquedotti un'infrastruttura fondamentale per il trasporto e la distribuzione dell'acqua. Grazie a un sistema integrato di centrali di sollevamento, serbatoi e condotte, l'acqua percorre un tragitto articolato prima di raggiungere abitazioni, industrie e servizi pubblici.
Monitoriamo da remoto gran parte delle infrastrutture attraverso il telecontrollo, raccogliendo dati per programmare interventi di manutenzione sugli acquedotti e sulla rete idrica, ottimizzando così la gestione delle risorse. In tal senso, abbiamo sviluppato un sistema intelligente di misurazione dell’acqua (smart water meter) che ci consente di raccogliere puntuali dati sul consumo dell’acqua.
Ci occupiamo del contenimento delle perdite lungo le reti di distribuzione
Abbiamo un team di monitoraggio per garantire soluzioni rapide ed efficaci
Diffondiamo una cultura dell’acqua che metta al centro il valore di questa risorsa
Con le nostre centrali idroelettriche, trasformiamo la forza dell'acqua in energia per le persone,
contribuendo a un futuro più sostenibile.
Offriamo alle comunità un servizio sostenibile attraverso le nostre Case dell’Acqua, punti di distribuzione che promuovono il consumo consapevole e riducono l’uso della plastica.
Ci prendiamo cura delle fontane di Roma, simboli storici e risorsa preziosa, garantendo acqua sicura e disponibile per tutti, nel rispetto della tradizione e della sostenibilità.